Tom Christopher Brittney è un attore e una voce inglese formatosi al The Royal Central School of Speech and Drama.
Nato il 26 Ottobre 1990 nel Kent, si è trasferito nel Devon a 12 anni.
Ha sviluppato il suo amore per la recitazione e per la vocalità già dalla tenera età. Alle scuole primarie Tom viene inserito in molti provini al Guildhall School of Music per le letture a-prima-vista e di poetica. Durante le scuole superiori (Colyton Grammar School) e l'università (Exeter), Tom ha trascorso molto del suo tempo esibendosi in opere teatrali e cortometraggi. Tra gli altri progetti, ha avuto una parte in "Steal", vincitore al BFI come Miglior Cortometraggio '08. La sua passione per la recitazione alla fine lo porta ad essere ammesso alla Royal Central dove la formazione vocale, famosa a livello mondiale, gli ha permesso di sviluppare ancora di più le sue doti.
Dopo aver iniziato con la radio, la narrazione e la voce fuori campo, ha scoperto questa passione per la variazione vocale tanto quanto la recitazione fisica. E' stato nominato dalla Royal Central come talento vocale più promettente per la BBC Radio Carleton Hobbs Award.
Si avvicina al mondo della fotografia all'età di 15 anni, passione che lo accompagna tutt'ora (è possibile acquistare alcune dei suoi scatti QUI); i suoi fotografi preferiti sono Tim Hetherington, Don McCullin e Henri Cartier-Bresson. Tom usa una Canon.
In televisione lavora sia nel Regno Unito e negli Stati Uniti. [x]
0 commenti:
Posta un commento