domenica 5 luglio 2015

Tom in Call the Midwife

Call the Midwife, L'amore e la vita in italiano, è un "social-drama" che offre uno spaccato realistico e lieve, inedito e radicalmente femminile, sulla società e le sue regole nella Londra nel Dopoguerra. 
Protagoniste delle serie - e figure centrali della futura rivoluzione della società e dei costumi in Gran Bretagna - tre giovani levatrici che, assieme alle suore anglicane del convento "Nonnatus House", aiutano "mamme/eroine" a far nascere i propri bambini nei Docklands, il quartiere più povero e malfamato della capitale britannica dell'epoca.
Prodotto dalla BBC, nel 2011, la serie ha segnato il miglior debutto degli ultimi 10 anni sul canale inglese. 
Trasmessa in Inghilterra dal 15 gennaio 2012. è sbarcata in Italia su Rete4 a partire dal Luglio 2014. Attualmente la serie è arrivata alla quarta stagione (la prima composta da 6 episodi, le altre tre da 8), ma da noi, sono state trasmesse solo le prime 2.
"L'amore e la vita" è ispirata al libro "Call the Midwife: A True Story of the East End in the 1950s", dell'ostetrica Jennifer Worth. Il memoir è il primo volume di una trilogia best-seller, in Italia pubblicato da Sellerio con il titolo "Chiamate la levatrice".

LA PARTECIPAZIONE DI TOM
In questa serie Tom appare in un solo episodio della terza stagione ( 3x07 ) e interpreta Jack Rawle, premuroso marito di una donna vicinissima al parto che, avendo già perso un bambino in precedenza, non si fida molto delle cure delle ostetriche.

Ideatore : Heidi Thomas
Interpreti e personaggi :
Jessica Raine: Jenny Lee
Miranda Hart: Chummy Browne
Bryony Hannah: Cynthia Miller
Helen George: Trixie Franklin
Jenny Agutter: Suor Julienne
Pam Ferris: Suor Evangelina
Laura Main: Suor Bernadette/Shelagh Turner
Judy Parfitt: Suor Monica Joan
Cliff Parisi: Fred
Stephen McGann: Dottor Turner
Ben Caplan: Peter Noakes
Max Macmillan: Timothy Turner
Victoria Yeates: Suor Winifred
Jack Ashton: Tom Hereward
Emerald Fennell: Patsy Mount
George Rainsford: Jimmy
Dorothy Atkinson: Jane Sutton
Leo Staar: Alec Jesmond
Jake Bailey: Jack Smith
Vanessa Redgrave: Jenny Lee anziana\Narratrice


Fonte 1
Fonte 2

0 commenti:

Posta un commento