Quale recente personaggio televisivo di Tom Brittney regna sovrano: l'artista che si è portato a casa la synth di Humans o il predatore non molto corretto di UnReal?
Chi fa una migliore prima impressione?
Dato come nella puntata di Humans Niska si reinventa nei panni di un vendicatore al femminile, oltrepassando il confine profondo contro un pedofilo (il più profondo, infatti lei lo uccide), si suppone che nell'episodio successivo ritorni nei limiti delle sue funzioni, a cominciare dal ragazzo di città interpretato da Brittney, Greg, con cui parla in un bar mentre lei cerca di bere un drink e leggere un libro. "Mi dispiace, uh, solo un avvertimento," dice, catturando su di sè la sua attenzione apparendo da dietro. "Una ragazza come te seduta in questo pub...verrai disturbata da molti ragazzi". Niska gli dà un brevissimo sguardo di valutazione prima di rispondere civettuola: "Oddio, cosa dovrei fare?" "Be', scappa lontano, ovviamente", le consiglia Greg. Strizzandole l'occhio e cominciando ad uscire, prima di ricordarsi di qualcosa e tornare indietro: "A meno chi ti parli non indossi un abito grigio, quelli sono dei bravi ragazzi" Guardando in basso stupito, meravigliato, "Oh guarda che strano!" Si tratta di un approccio piuttosto scadente, e certamente non funzionerebbe con qualsiasi donna o personaggio femminile a meno che lei non cerchi di giocarci il tempo necessario per isolarlo e ucciderlo.
Il Roger di UnReal, il migliore amico del corteggiatore Adam, inizia molto meglio in confronto, forse perché non ci si aspetta che si presenti con un proprio dialogo. Stando sullo schermo con sicurezza, Roger si comporta come se prendesse molto sul serio il compito di scegliere quale delle donne in lizza per la mano di Adam possa trascorrere del tempo extra con entrambi i signori: "Mi guardo in giro e vedo che Adam è un uomo fortunato. So quello che gli piace in una donna e di cosa ha bisogno." Quando, nei momenti successivi, si spoglia restando con gli Speedo per una festa in piscina e il candore delle sue gambe abbaglia tutti intorno a lui, sfoggia (per così dire) le sue credenziali da perfetto gentiluomo inglese - sai, come il suo amico Adam, che si trova in questo show perché ha bisogno di fare soldi da solo dopo essere stato ripudiato dalla ricca famiglia per essere stato beccato insieme ad alcune prostitute.
Vincitore: Tom Brittney di UnReal.
Chi è il meno viscido?
Data la studiata battuta d'apertura del pub di Greg, si potrebbe pensare che lui potrebbe esserlo, ma una volta che lui è da solo con Niska, è veramente gentile e sincero: le chiede del suo lavoro e della sua vita e... uh,il suo nome, e sembra rimanerci male quando lei non vuole parlare di nulla.
Con il passare del tempo, abbiamo la rivelazione che le prove notate da Niska sul fatto che una donna viva con lui, si devono far risalire a sua figlia, tutti quanti cambiamo idea.
Voglio dire, guardate questo innamorato. Adorabile.
Parlando di UnReal, l'atteggiamento umile di Roger sulla sua introduzione vira rapidamente verso un comportamento predatorio: incoraggiando le donne che ha scelto per il suo appuntamento di gruppo con Adam ad ubriacarsi; esagerando nella vasca idromassaggio; chiamandole puttane alle spalle; e...peggio. Molto peggio.
Vincitore: Tom Brittney di Humans
Chi dà più importanza alla pulizia?
Nel giorno che passiamo con Roger, lo vediamo divertirsi di una vasca idromassaggio e in una piscina e farsi la doccia - negli ultimi due casi completamente nudo, per meglio esporre ampie parti di epidermide alle proprietà lavanti dell'acqua.
Ma ogni angolo dell'appartamento di Greg che vediamo dimostra quanto sia scarso come casalinga, dai piatti sporchi sul bancone della cucina (vuoi le formiche, Greg? Perche' è così che arrivano le formiche) al suo letto sfatto agli elastici pieni di capelli nel bagno ai giocattoli della figlia sparsi per il salotto. Sistema un po', Greg. O almeno chiama una governante in ogni tanto.
Vincitore: Tom Brittney di UnReal
Chi ha un intento nascosto meno pericoloso?
Roger arriva alla Everlasting Mansion con due missioni: sedurre il maggior numero di donne di Adam che può (senza preoccuparsi delle telecamere: dopo tutto, chi guarda la TV americana?), e consegnare il messaggio del padre di Adam per cui Adam verrà riaccolto all'ovile famigliare se lascia Everlasting e ritorna in Inghilterra con delle scuse. Dato quello che fa Adam nell'episodio successivo per cercare di garantirsi il futuro, il suggerimento del padre arrivato con Roger non sembra così male? Roger è comunque orribile, però.
Greg probabilmente non avrebbe mai immaginato, quando si è avvicinato a Niska nel pub, che sarebbe stata così ricettiva sulle sue intenzioni e nulla dei suoi modi una volta arrivati a casa fa capire che lui stava pensando di fare sesso con lei come una cosa sicura: sembra come se volesse solo parlare un pò con una ragazza simpatica e se poi le cose vanno avanti, sarebbe stato bello...un intento che di certo non è pericoloso o nascosto.
Vincitore: Tom Brittney di Humans
Chi non è uno stupratore?
Basandoci sulle prove: Greg. Greg non è uno stupratore. Quel dannato Roger probabilmente non si considera uno stupratore, ma noi lo sappiamo anche meglio.
Vincitore: Tom Brittney di Humans
Verdetto
Conosciamo Niska solo da tre episodi, ma non c'è prova più ineccepibile che il ragazzo sia bravo del fatto che lei decida di non ucciderlo, quindi: ben fatto, Greg.
E hey, se Roger tornerà a Londra, dopo la sua visita ad Everlasting, forse qualcuno potrebbe passare il suo indirizzo a Niska e farle fare quello che le viene naturale.
Vincitore: Tom Brittney di Humans
Previously
0 commenti:
Posta un commento