Tom Brittney ha fatto un ritorno a sorpresa nella decima puntata di Outlander su Starz.
L'attore britannico è tornato a vestire i panni del tenente Jeremy Foster, un personaggio molto amato dai fans già dalla prima stagione, che si è trovato faccia a faccia con il capo militare dei MacKenzie, Dougal MacKenzie sul campo di battaglia nell'episodio intitolato "Prestonpans".
L'incontro del tenente Foster con Dougal è stato girato nella stessa location delle scene di guerra di "Prestonpans" - all'interno di una tenda su un campo in Scozia.
"Quando mi sono stato svegliato per andare sul set, mi hanno portato molto lontano fuori Glasgow. Beh, mi sentivo più o meno così...ed eravamo in mezzo al nulla in questo grande campo; il campo assomigliava veramente a quello che si trovava nella tenda", ha spiegato Tom quando Access Hollywood ha parlato con lui sulle riprese di 'Prestonpans'. "Il campo era coperto di nebbia. Ho detto, 'Oh, hanno intenzione di girare qui?' E mi hanno detto 'No'. L'avevano ricreato in una tenda, ma sembrava esattamente lo stesso sia dentro che fuori. Si sarebbe potuto probabilmente anche farlo lì fuori, ma c'era questa grande, grande tenda e era stata riempita di fumo e soldati."
Jamie, Dougal, Rupert, Angus, Murtagh e Fergus erano tutti presenti per le scene di battaglia, ma quando gli viene chiesto se Tom ha dovuto girare le scene di battaglia che non erano state fatte l'aria aperta o se era stato solo coperto di sangue finto e sudore per quello che è diventato il ritorno e l'uscita del tenente Foster, l'attore ha risposto la seconda.
"E' stato più o meno come arrivare, rimettere la mia vecchia uniforme, rovinare la mia parrucca, coprirmi un po' di fango e sangue e sedermi, e si poteva vedere che il mio personaggio, il tenente Foster, era ferito ad una gamba, quindi aveva evidentemente partecipato un po' alla battaglia. Ma, no, non filmato nessuna scena di lotta. E' stato solo un andare dritto alla morte", ha detto Tom.
Anche se il suo personaggio ha chiesto di essere portato in infermeria, Dougal ha finito per ucciderlo dopo che il tenente Foster gli ha detto che la rivolta non avrebbe avuto successo contro gli inglesi.
"Mi piace pensare che fosse una persona che ha fatto il suo dovere, ma che non fosse un soldato per natura", ha detto Tom di Foster.
"Non vede Dougal come un nemico", ha continuato l'attore. "Lo vede come un altro essere umano e, purtroppo, il suo avvertimento, in un certo senso è stato quasi un modo amichevole per dire: 'Guarda, non è possibile sconfiggere l'esercito britannico'. Sta dicendo: 'Non si tratta del fatto che voi siete deboli o qualcosa del genere, è solo che...non è possibile.' Ed era...aveva ragione. Lo sapeva."
Nonostante il suo ritorno sia stato breve, a Tom è piaciuto essere di nuovo in "Outlander" ed è stato felice che i fan abbiano aiutato per il ritorno di Foster in "Prestonpans".
"Quando inizialmente ha fatto il provino per questa parte, era per due episodi e come ho detto quando ne avevo parlato tempo fa, non avrei mai immaginato la reazione che ci sarebbe stata con quei primi due episodi. E poi mi hanno richiamato. E il tutto grazie ai fans, questo è tutto grazie al fatto che in qualche modo hanno creato una tale reazione che i produttori hanno ritenuto che mi dovessero riportarmi indietro - di uccidermi", rise Tom.
Gli è anche piaciuto vedere le reazioni dei fan all'episodio.
"La reazione della mia morte ne vale la pena. Penso che dal punto di vista l'episodio nel suo complesso, servisse per l'intera battaglia. E la tragedia della perdita di Angus, e cose del genere...ovviamente, è molto più importante di Foster, ma in termini della pura brutalità di quella battaglia di 15 minuti - nessuno era al sicuro", ha detto.
Quando Access ha parlato con Tom durante la prima stagione di "Outlander", stava girando la prima stagione di "UNReal", interpretando Roger Lockwood, il miglior amico di Freddie Stroma, Adam Cromwell. Il personaggio di Tom faceva parte di uno dei primi colpi bassi e scioccanti di quello che è diventato uno spettacolo acclamato dalla critica.
"E' stato molto divertente," ha detto quando gli è stato chiesto com'è stato girare "UNReal", che recentemente è uscito in DVD. "Ovviamente una storia orribile...Molto diversa da Foster, ma sì, è stato molto divertente da interpretare. Eravamo in questo bellissimo posto, questa splendida residenza fuori Vancouver. E' stato un grande spettacolo. Tutti sapevano che c'era qualcosa di speciale in 'UNReal' nel fatto che nessuno aveva mai fatto prima qualcosa su un reality e su cosa succede dietro le quinte".
0 commenti:
Posta un commento